Meteo

Oggi 12/06/2024

Ancora instabile: Un fronte freddo raggiungerà le Alpi ed attraverserà la regione nella notte.

Il tempo

Tempo soleggiato a tratti. Nel pomeriggio si formeranno rovesci e temporali che assumeranno carattere più diffuso in serata. Il limite della neve si attesterà tra 2200 e 2500 m, lungo la cresta di confine anche più basso. Soprattutto a nord soffierà ancora il Föhn. Temperature in calo con massime tra 15° e 23°.

Il tempo in montagna

Al mattino il tempo sarà soleggiato a tratti senza precipitazioni. Nel pomeriggio si formeranno nuovi rovesci che si diffonderanno a gran parte del territorio in serata. Neve a nord fino a 2000 m.


Domani 13/06/2024

Miglioramento: Le correnti in quota si disporranno da nord facendo affluire masse d'aria meno umida.

Il tempo

Le precipitazioni residue sulla parte orientale del territorio si esauriranno rapidamente e da ovest arriveranno schiarite sempre più ampie. Nel pomeriggio le nubi cumuliformi potranno provocare solo locali rovesci. Temperature massime tra 18° a Vipiteno e 25° a Bolzano.

Il tempo in montagna

Durante le prime ore del mattino saranno possibili dei rovesci sui gruppi orientali. In giornata da ovest arriveranno le schiarite. Nel pomeriggio si formeranno delle nubi cumuliformi con possibilità di qualche rovescio.


I prossimi giorni

Temperature in aumento: La giornata di venerdì inizierà con sole e nubi basse. Con il passare delle ore la nuvolosità tenderà ad aumentare ovunque. Sabato le nubi tenderanno a diradarsi lasciando spazio a tratti soleggiati. Nel pomeriggio la probabilità di rovesci sarà più elevata. Temperature in aumento. Domenica si alterneranno sole e nubi con locali rovesci. Dopo il dissolvimento delle nubi basse, la giornata di lunedì sarà abbastanza soleggiata. Nella seconda parte saranno possibili alcuni temporali.

venerdì 14
Molto nuvoloso
max: 25°
min: 3°
sabato 15
Nuvoloso
max: 27°
min: 7°
domenica 16
Nuvoloso
max: 27°
min: 9°
lunedì 17
Nuvoloso
max: 29°
min: 10°